Frank, piuttosto cinico per alcune ragioni verso il sistema giudiziario, comincia a corrispondere con i detenuti del braccio della morte per scoprire la loro anima e vendere le loro lettere alla stampa. Il suo cinismo viene meno quando si innamora di uno dei suoi corrispondenti, una giovane donna nel braccio della morte condannata per il rapimento e l'uccisione di un bambino. Frank cerca di dimostrare la sua innocenza, una corsa contro il tempo, rischiando tutto per la donna che lo ha messo faccia a faccia con se stesso.