Matti Virtanen è un uomo di casa. Appartiene alla generazione che non è mai andata in guerra, ma ha provato la propria virilità cucinando e cambiando pannolini. Un giorno sua moglie lo lascia, portando con sé i loro bambini. Per Matti, che abbandonato i suoi sogni e le sue aspirazioni per rendere la vita di sua moglie e di sua figlia soddisfacenti, e che ha come scopo della vita assicurarsi che la pasta non si scuoccia, l'esistenza perde ad un tratto il suo senso.