Sölvi ha 12 anni, è orfano e senza casa, vive in una delle zone più desolate del nord dell'Islanda e sogna di diventare l'uomo più importante del suo paese. Nonostante la sua situazione disperata, è determinato a realizzare il suo sogno. Secondo il regolamente rurale danese, il vagabondaggio è un crimine, ma Sölvi continua a vagare sulle strade in cerca di opportunità, formazione, avventura. Ama la vita, l'arte, la bellezza. Dipinge e disegna, e le sue creazioni sono vive nella sua mente. Scrive poesie ed ha una sua filosofia.