Luca, un ragazzo di quindici anni, entra in coma dopo un'operazione che i medici dichiarano "perfettamente riuscita". I genitori vivono un dramma, non avendo più alcuna speranza per il figlio: nessun centro in Italia può accogliere il bambino, e anche da parte del mondo scientifico non viene nessun aiuto. Luca si risveglia e comincia una lunga e faticosa riabilitazione. Intanto, un filmato dell'operazione rivela delle irregolarità nell'intervento.