Il rapporto tra un padre autoritario e un figlio represso che non riesce a staccare con sufficiente decisione quel legame sempre più opprimente per la sua maturazione. Decisi a far fronte al problema, i due intraprendono un viaggio in Europa per parlare e confrontarsi.