Melilla, enclave spagnola in Marocco, è un confine terrestre tra il continente africano e l'Europa. In transito, Malik e i suoi amici, minorenni provenienti dal Marocco, cercano di raggiungere l'Europa con ogni mezzo necessario. Allo stesso tempo, giorno e notte, scrutano la città come sismografi, rivelando il presente più ardente così come i movimenti del passato più lontano...