La storia degli eventi tumultuosi innescati dalla morte di un proprietario di una piantagione di zucchero olandese che finisce per lasciare la sua tenuta in un'isola dell'Oceano Indiano al suo giovane figlio illegittimo, figlio della sua domestica indonesiana.