Uno scrittore molto concentrato su se stesso (Lino Musella) passeggia per le strade di Roma in piena pandemia e si confronta con alcuni personaggi. Mascherina su, mascherina giù, evitando strette di mano ma poi abbracciandosi quando prevale l'emozione. Un esperimento per raccontare una crisi epocale attraverso la leggerezza del più semplice dei piaceri: camminare, filmare mentre si cammina..