Due uomini: Tanino e Ciro, si ritrovano in un paese abbandonato e fatiscente. Hanno l’ordine di Don Gennaro di dover sparare a qualcuno e attendono ulteriori istruzioni. I due personaggi non ricordano come sono arrivati in quel paese fantasma, parallelamente fanno lentamente i conti con la propria coscienza, fino a dichiararsi vicendevolmente una confessione totale dei propri mostri, dei propri errori nella vita. Si scoprirà più avanti che non si trovano in un luogo a caso, o forse è un non luogo.