Éléonore guida verso ovest. La sua macchina si guasta nel bel mezzo della Bretagna, in Francia. Lì affitta un bungalow in un campeggio con vista sul lago, in cui, si dice, viva una bestia leggendaria. Di casa mobile in casa mobile, osserva il presente, evoca il passato e si lascia invadere dalla finzione.