1967, Martedì Grasso. Françoise è una liceale di 17 anni a convitto in un collegio cattolico. Convinta che le resti una sola notte prima di morire, esce di nascosto con la sua amica Delphine per andare a una festa in maschera e poter vivere quella notte come fosse l’ultima.