2011. L'ETA annuncia la fine della lotta armata in Spagna e una ragazza scappa con un solo obiettivo: attraversare la frontiera. Arriva a Zubieta, un villaggio al confine in cui miti antichi e conflitti moderni sembrano convergere. Il tempo scorre; un flusso confuso e indefinito, in cui i giorni sfumano nelle notti e le notti nei giorni. La fuga si fa sempre più complicata e labirintica.