Caldo estivo in periferia. Merit, Eva, Lion, Rose e David ricamano sulle relazioni conflittuali: parlano, ma le loro parole non si incontrano mai. Recitano a teatro e fanno le prove delle loro vite. Il giardino va annaffiato. Sul presente, la pressione inesorabile della paura del futuro e di tracce di violenza. Un racconto sulla bellezza e la gravitas che sorgono dalla scoperta delle verità individuali.