Sophie è una liceale brillante. Incoraggiata dal suo insegnante di matematica, lascia la fattoria di famiglia per frequentare una classe preparatoria scientifica. Tra nuovi incontri, successi e sconfitte, e confrontata a una feroce competizione, Sophie si rende conto che il suo sogno di entrare al Politecnico rappresenta più di una competizione: una vera e propria sfida per l'ascesa sociale.