Cosa spinge un uomo che ha tutto a mettere a repentaglio la propria tranquillità, la propria carriera e la propria relazione? La passione, tanto più ardente in quanto tardiva, per cinque ettari di terra nel Limosino. Ma la terra bisogna meritarsela, specie quando si viene dalla città. Ed ecco che per Franck inizia la ricerca del Sacro Graal. Ha bisogno di un trattore.