Quando il marine Clay Sanders muore tragicamente in Afghanistan, il sergente CJ Malcom (Tim Rozon) mantiene la promessa di portare a casa Dakota (Nikita), il migliore amico e cane da combattimento di Clay. La moglie di Clay, Kate (Abbie Cornish), sta lottando per mantenere la proprietà della fattoria di famiglia, mentre lo sceriffo locale (Patrick Muldoon) sa che la terra di Kate è preziosa e non si fermerà davanti a nulla pur di impadronirsene. Con l’aiuto di CJ, di sua figlia (Lola Sultan), del padre di Clay (William Baldwin) e della sua nuova amica Dakota, Kate scoprirà il vero valore della fattoria di famiglia e dell’amicizia.