Maria, prostituta, vive con la sorella minore Caterina un rapporto morboso: le fa da madre, da sorella e amante e non la fa mai uscire di casa, se non per mandarla a scuola di danza. Caterina ricambia l'amore di Maria e accetta la propria "prigionia" serenamente, fino a quando non s'innamora di Giovanni, il custode della scuola di danza. Quando Maria scopre la loro relazione, si scatena in lei una follia omicida.