Nicholas Chierici è un assicuratore sulla trentina. Ha una bella casa, un lavoro sicuro e soprattutto una famiglia per bene. Ma è infelice. Un desiderio inconfessabile lo tormenta fin da bambino: fare l’attore. Nicholas si è costruito così un equilibrio precario, in cui la recitazione è un hobby, e una buona reputazione è l’unico traguardo da preservare ad ogni costo. Le giornate di Nicholas proseguono senza colore trascinandosi avanti, come incastrate in una ripetizione senza via d’uscita. Per risolvere le sue difficoltà, Nicholas da qualche tempo è solito ricorrere a un metodo di meditazione fatto di “abbracci” in cui incontra il Direttore. Proprio nel momento in cui Nicholas torna a credere alla possibilità di essere felice, viene messo all’angolo dalla vita - e non potrà più evitare di compiere una scelta definitiva. In una girandola di disavventure e dure prove, sarà costretto a guardare in faccia i propri demoni. Il senso stesso dell’esistenza di Nicholas verrà messo sotto sopra.