Sara, Ester e Miriam sono tre sorelle che non hanno mai abbandonato il casolare dove padre e nonna le hanno cresciute. Adorano Dio perché sono una famiglia estremamente cristiana e ne rispettano a pieno i dogmi e le punizioni che le Scritture, soprattutto il Vecchio Testamento, ha trasmesso loro. Non credono in nessun tramite, nessuna Chiesa e nessuna raffigurazione sacra: nonna Paolina assurge a tutti quei ruoli che le dividono dalla grazia del Signore. L’adolescenza però, ha portato domande e trasformazioni fisiche che hanno cambiato le prospettive delle sorelle. Il dubbio che, nella loro testa e nelle loro mani, si sia insidiato il peccato è legittimo e ognuna delle tre, risponde ai primi impulsi sessuali in maniera differente. Quando una tragedia colpisce la famiglia e il loro giovane cugino Primo è costretto ad arrivare al casolare, la vita delle ragazze cambia per sempre.