L’avvocato De Gregorio, caduto in disgrazia trent’anni prima, ritrova la propria dignità umana e professionale e recupera appieno la fiducia nella giustizia grazie a un magistrato disposto a dargli credito e a una causa per cui vale la pena lottare.