Un famoso collezionista d'arte muore improvvisamente a Firenze in circostanze misteriose. La moglie, erede universale dell'immensa fortuna, ha una spiacevole sorpresa: il marito, in gran segreto, pochi giorni prima di morire aveva fatto un bonifico di 20 milioni di dollari per l'acquisto di un palazzo nel cuore della città toscana. Perché aveva taciuto con tutti?