Sergio è un uomo che a quarant’anni, intuisce che non può fare a meno di provare ad essere felice. Si rende conto che non sa più che farsene della sua vita borghese vuota e ipocrita. Allora lascia tutto e rimane solo, alla ricerca di un senso che non sa bene che cos’è, ma che quando finalmente troverà, farà ritornare tutto: la vita, l’amore, gli amici, ma soprattutto la speranza di essere felici.