Menus Plaisirs è un film sulla famiglia Troisgros e i suoi tre ristoranti: Troisgros, Le Central e La Colline, situati in tre località vicine, nel centro della Francia. Il Troisgros, ristorante fondato novantatré anni fa, detiene da cinquantacinque anni tre stelle Michelin e, nel 2020, è stato insignito di una stella verde Michelin per le sue esemplari pratiche sostenibili. Gran parte del film si svolge nel ristorante Troisgros. L’attuale chef, César Troisgros, è la quarta generazione della famiglia a essere a capo del Troisgros. Il film mostra le operazioni quotidiane svolte nel ristorante: dall’acquisto alla preparazione al servizio.