Sensibile e simile a un uccello, Árni lavora come tuttofare in un piccolo e squallido circo itinerante che gira nelle zone rurali. La compagnia è composta da una famiglia che gestisce il circo: Árni è l’unico estraneo. Le giornate di Árni ruotano intorno ai suoi compiti quotidiani, che includono nutrire gli animali e svolgere svariate mansioni per il circo. Vive come un monaco, ma ha comunque delle esigenze. Il circo acquista un nuovo pitone e la creatura suscita la curiosità di Árni. Quando inizia ad addomesticarlo, il processo a poco a poco avrà un impatto su di lui.