Il giorno dopo il ritiro degli Stati Uniti dall’Afghanistan, i talebani si muovono immediatamente per occupare il complesso Hollywood Gate, che si presuppone essere un’ex base della CIA a Kabul. I talebani trovano ciò che l’esercito più tecnologicamente avanzato della storia ha lasciato dietro di sé: aerei, armi e prezioso equipaggiamento militare. Stupefatto dalla tecnologia, Malawi Mansour, il nuovo comandante dell’Aeronautica, ordina ai suoi soldati di inventariare e riparare tutto ciò che possono. Mukhtar, intenzionato a conquistare un giorno il mondo, arriva a Hollywood Gate con l’obiettivo di intraprendere una carriera militare di alto rango. Mentre Malawi Mansour e Mukhtar si concentrano sulla realizzazione dei rispettivi obiettivi personali, i loro compagni continuano a riparare le armi abbandonate a Hollywood Gate. Gli AK-47 che un tempo erano utilizzati dagli Stati Uniti e dalla NATO sono ora nelle mani dei talebani; gli elicotteri e i jet da combattimento che si pensava fossero distrutti ora bombardano letalmente l’opposizione, creando incalcolabili danni collaterali nell’operazione; e si ricorre al lavoro di documentaristi internazionali a scopo di propaganda. Il film presenta, nel corso di un anno, la trasformazione di una milizia fondamentalista in regime militare.