In un paese immaginario un innocente viene condannato per omicidio alla pena capitale da un inflessibile magistrato il quale, poi, catturato quasi per caso il vero assassino, poco si preoccupa dell’errore commesso e spedisce anche questo sulla sedia elettrica, in gloria al suo concetto di giustizia. Il caso è seguito da un commissario che incarna i dubbi dell’uomo sull’equità della pena capitale.