“Ed è subito commedia” racconta la storia di Marco e Giada, due giovani che si sono persi di vista e che si rincontrano dopo vent’anni. Grandi amici da bambini, i due si ritrovano a trascorrere una strana nottata tra incontri folkloristici e piccoli momenti di tenerezza, mentre cercano di superare i rispettivi passati problematici e di trovare un punto d’incontro che li faccia ripartire da zero.