Tridan Lagache ha trascorso la sua vita al Club Med, cambiando amici ogni 8 giorni. A 50 anni si è dimesso dal club vacanze messicano dove era nato, determinato a ritrovare, 42 anni dopo, il suo grande amore d'infanzia, Violette. Arriva a Parigi, ingenuo e smarrito ma felice di stare con Louis, un fratellastro di cui non conosceva l'esistenza. Per sbarazzarsi di un ingombrante Tridan, Louis implora una delle sue conquiste, Roxane, di fingere di essere Violette, che Tridan pensa di riconoscere a prima vista.