Caterina è una giovane ragazza smemorata, risvegliatasi improvvisamente in un piccolo paese dell’Umbria senza ricordare la sua identità e perché si trova lì. Con lei ha un romanzo scritto dal giallista Tommaso Carta e un invito a passare un weekend nel casale di montagna dell’avvocato in pensione Domenico Guarino. Chiederà aiuto proprio a Tommaso, il quale la accompagnerà da Guarino, dove si ritroveranno a passare un weekend con un gruppo di strambi personaggi minacciosi, invischiati in quello che sembra un delitto irrisolvibile.