Luca e Linda non si conoscono ma hanno molte cose in comune: entrambi aspiranti scrittori ed entrambi ingabbiati in una vita che non li soddisfa né dal punto di vista lavorativo né affettivo. Un giorno Linda dimenticherà il suo diario in un pub e Luca lo troverà cominciando a leggerlo e restandone affascinato. Sarà solo l'inizio di un legame forte e inaspettato.