Non succede mai nulla a Tullybridge, piccola cittadina scozzese persa sulle Highlands, finché tre amici, Fitz, Nelly e Seany, non trovano accidentalmente l'oro. La scoperta scatena un'improvvisa serie di eventi disperati e assurdi, che peggiorano quando il loro folle schema di arricchimento non arriva alle orecchie di Harry, un importante figura locale.