Sulle rive del laghetto artificiale del quartiere Eur di Roma si sta tenendo una piccola festa di carnevale. Tra i coriandoli e le stelle filanti, una bambina scompare. Questo evento tragico e allo stesso tempo inspiegabile riverbera in tempi diversi dentro cinque storie sparse per la città, accomunate da personaggi alle prese con le proprie catene, ossia con il legame che li stringe indissolubilmente a qualcun altro. Sono le vicende di Fausto, allenatore in pensione di una scuola di calcio, che passa le sue giornate dedicandosi completamente a Giacomo, il figlio affetto da autismo; la storia di Jacopo e Luna, giovane coppia in crisi e in preda alle proprie dipendenze da stupefacenti; Agata, che dopo aver provato tutta la vita a costruirsi una personalità indipendente dalla sua famiglia, dovrà fare i conti con la stessa malattia di sua madre; Carlotta e Francesco, due emarginati che si incontrano su un autobus notturno e che, giocando come due bambini, provano a fuggire dalle realtà a cui sono ancorati; e infine, mesi dopo la scomparsa della sorella minore, la storia dell'adolescente Marta, che si confronta per la prima volta col dolore della perdita e il peso dei ricordi. Un mosaico di vicende che si incrociano solo per le strade del laghetto dell'Eur e che porterà i loro protagonisti a comprendere che non c’è una soluzione alla complessità dei rapporti con le persone che amiamo.