Sotto la pressione terroristica, due donne si sono rifuggiate in un albergo nel centro di Algeri. Goucem, la figlia di 27 anni, si è costruita un'apparenza di vita "normale". Papicha, la madre cinquantenne, si perde nella nostalgia del suo passato di ballerina in un cabaret. Due mediterranee, forti e comiche, frutto dell'Algenria social-islamista e della televisione via satellite. E anche se la morte le perseguita, Goucem riuscirà ad arrivare in ufficio in orario e Papicha a calcare nuovamente il palcoscenico.