Elisa Menon ha 37 anni, è una regista ed attrice teatrale e vive in una piccola città di provincia. Dopo tanti anni nel suo territorio la sua partenza è imminente, sta infatti per accettare unaproposta di lavoro a Berlino. Nel mentre Hassan Zeidi, un mediatore culturale pakistano di 26 anni,la contatta per proporle di organizzare un workshop teatrale. I partecipanti sarebbero alcuni suoiamici, ragazzi in attesa di asilo che frequentano la Jungle, una porzione di bosco sulle sponde delfiume cittadino, l'Isonzo. Elisa dopo un po’ di titubanza accetta. Il laboratorio porterà Elisa ariflettere sul significato intrinseco della partenza e permetterà ai ragazzi, ai margini della realtàcittadina, di confrontarsi con gli abitanti di quel luogo tramite uno spettacolo teatrale inscenatonella stessa Jungle.