Doppio Passo è la storia di Claudio (Giulio Beranek), storico capitano della Carrarese Calcio, un trascinatore sia nella vita calcistica che in quella familiare. Tutto sembra andare per il meglio: la squadra raggiunge la promozione in serie B e, grazie al prestito dell’amico Sandro Costa (Giordano De Plano), Claudio e la moglie Gloria (Valeria Bilello) aprono finalmente il ristorante che hanno sempre desiderato per il futuro economico della famiglia. La tanto agognata serie B però si rivela una condanna: a Claudio non viene rinnovato il contratto per la sua età. Sarà l’inizio della caduta, come atleta e come uomo. Claudio sarà trascinato in un vortice di eventi che metterà in crisi le sue certezze e il suo stesso rigore morale.