In qualità di artista ambientale di spicco, Anne de Carbuccia ha rappresentato e documentato artisticamente nell'ultimo decennio le minacce al pianeta causate dall'uomo, tra cui siccità, oceani di plastica, estinzione di specie e culture in via di estinzione. Il suo lungometraggio documentario, Earth Protectors, affronta il nostro bisogno di adattarci come specie all'Antropocene: la nuova era in cui l'impatto dell'uomo travolge i cicli naturali con incendi, inondazioni, inquinamento, super tifoni e un virus mortale che ha paralizzato il mondo. Nelle sue spedizioni in giro per il mondo creando le sue installazioni artistiche, Anne incontra una nuova generazione di donne e uomini che stanno lavorando per salvare il nostro pianeta, ed è ispirata dal loro impegno e dai loro risultati. La sua narrazione racconta le storie e la diversità di questi giovani protagonisti che lei chiama “Protettori della Terra”.