Anno 575- Henini, una giovane naufraga, deve sposare il capitano mercenario Cathen, ma durante il viaggio che la condurrà da lui viene rapita dal capoclan degli angli Aedgar, che vuole la sua terra, il denaro e il suo entourage. La ragazza porta infatti con sé un sacro artefatto in Scozia, e deve consegnare le ossa di Sant'Andrea a San Mungo. Affinché lei riesca a farlo, le viene assegnato Fingal, un guerriero, che la conduca sana e salva al porto d'arrivo. Ma il viaggio è pieno d'insidie. Riuscirà Fingal a salvarla?