Ottobre 1985. Quattro giovani palestinesi, Omar, Mamoud, Rambo e Molqi, sono in fila, contro un muro, in una stazione di polizia italiana. Marylin Klinghoffer, una donna americana, cammina per la stanza e li guarda. Sputa in faccia ad uno di loro, che la guarda con impudenza. La storia si basa sul caso della nave da crociera Achille Lauro, presa nel 1985 da palistinesi armati.