Per Rachel Crossman, la remota isola della Porta del Diavolo è il posto da cui viene ed al quale non sogna neanche di tornare. Sua madre se n'è andata quando lei era bambina, e, da allora, Rachel l'ha cercata ovunque nel Regno Unito, in cerca di risposte ed uno scopo per la sua vita. Quando il suo fidanzatino d'infanzia, Rafe, la chiama dall'isola, Rachel non è interessata. Tutto cambia quando viene però a sapere che suo padre Jack sta morendo.