Helen Fortuno, italiana residente a Londra, non ha notizie del fratello Frank da due anni. In una misteriosa cartolina recentemente scritta, Frank le dice di trovarsi in un ritiro buddista in Scozia. Helen ed una improvvisata compagna di viaggio, Sylvia, in fuga dal marito psicotico, arrivano al monastero e scoprono che Frank ha lasciato, incapace di adattarsi alle regole, con una compagna, la studentessa Fiona. Ma non c'è traccia di Frank neanche nel cottage di Fiona, dove la ragazza vive con la bambina che ha avuto da lui.