In un mondo devastato dalla guerra chimica, con una popolazione umana in diminuzione e verso la sua estinzione, tutti sono in cerca di un modo per salvarsi. Il mondo solitario della la biologa ambientalista Tania verrà però sconvolto da Azarias, un viaggiatore misterioso e tormentato.