Skalde vive in una piccola comunità rurale, lontana da un mondo che potrebbe non esistere più. È un’intrusa in casa sua, essendo nata da una madre “estranea” e quindi segnata da uno stigma sociale che non riesce a cancellare facilmente. Mostrando lealtà ai codici della comunità, si è guadagnata il rispetto dell'anziano del villaggio. Tuttavia, quando incontra una ragazza misteriosa nei boschi locali, Skalde rischia tutto facendo amicizia con lei, e alla fine dando alla ragazza una casa. Tenta di nascondere il suo sotterfugio per mantenere la sua posizione tra gli abitanti del villaggio, ma i suoi piani minacciano di fallire.