Ferrara, inizi del 1500, Corte Estense. Dopo la morte di Ercole I, si scatenano le gelosie e i rancori sopiti tra i quattro figli: Alfonso, Duca D'Este e sposo di Lucrezia Borgia, Ippolito, futuro cardinale, Giulio, nato al di fuori del matrimonio e Ferrante. Mentre a palazzo si consumano banchetti, vendette e uccisioni, il giullare di corte, Moschino, viene coinvolto suo malgrado all'interno di una delle dispute per il potere.