Due sconosciuti si incontrano in un appartamento per un appuntamento sessuale, ma tra loro nasce subito un sentimento speciale. Troppo impauriti per seguire i loro cuori, Marcello ed Herman decidono di fare un gioco, usando un antico dado di pietra. Stabiliscono sei azioni da compiere, una per parte: dire una verità scomoda, fare qualcosa che piace all'altro, invitare una terza persona, fare qualcosa con gli occhi bendati, uscire dall'appartamento, fare sesso. Con il passare degli anni, mentre continuano a giocare, il conflitto tra la voglia di stare insieme e la paura dell'ennesima relazione fallita diventa sempre più problematico. Riusciranno a trovare la forza per fare delle scelte e spezzare il circolo vizioso in cui sono entrati o il gioco continuerà finché il destino non deciderà per loro?