Un’estate della vita di Sergio, figlio unico di una famiglia altoborghese, che ha molta fantasia e gode della totale attenzione dei suoi genitori. Come ogni estate, Sergio e i suoi genitori lasciano l’appartamento di Verona per andare nella loro bella casa in campagna.
Questa vita idilliaca è interrotta quando i genitori gli annunciano l’arrivo di un altro figlio. Durante le lunghe giornate estive passate con i genitori, Sergio immagina nei dettagli l’arrivo del fratello e tutte le conseguenze.