Durante un viaggio in Oriente per l'uscita del suo ultimo romanzo, Christine Angot torna con una macchina fotografica a Strasburgo, la città dove a tredici anni ha incontrato suo padre e dove poi andava a trovarlo durante le vacanze scolastiche. Suo padre è morto diversi anni fa, ma sua moglie e i suoi figli vivono ancora lì. Suona il campanello.