Una banda di malviventi da alcuni mesi imperversa a Parigi in totale impunità commettendo crimini di rara violenza. Il direttore della polizia giudiziaria innesca una competizione tra i suoi due diretti collaboratori promettendo il suo posto a chi riuscirà a sgominare la banda. I due, un tempo grandi amici, sono ormai lontani su tutto, separati per sempre dalla vita, dal lavoro, dai loro collaboratori ma soprattutto dall'amore per la stessa donna. Tra i due grandi poliziotti è guerra aperta.