Nicola, un giovane operaio napoletano vive serenamente con la sua famiglia, ma, per procurarsi il denaro necessario per le cure di cui ha bisogno il padre malato, si trova conivolto in un giro malavitoso. Finisce così prigioniero di un incubo.