Vico è un detective schivo e solitaro che muove i suoi passi tra curiose vicende umane in una Roma notturna e multietnica. La solitudine è per lui uno stile di vita. Poi incontra Elena, una giovane donna un po’ sbandata, coinvolta in una complicata truffa. Nonostante le sue resistenze Vico si troverà sempre più invischiato nella vita della donna.