Antonio ha quarant'anni e lavora nell'edicola del nonno da cui ha ereditato anche il carattere sognatore. Attratto da un'inserzione che annuncia il più grande concorso della storia della televisione, parte alla volta di Milano per cominciare una nuova vita e tentare una carriera nello spettacolo. Un viaggio che provocherà equivoci, imprevisti e la scoperta del vero amore.